Sabatina Napolitano

I write as a writer I feel as a poet. I think like a scientist, and I do philosophy like a Christian. In live on art, my greatest passion. Scrivo da scrittrice, sento da poeta. Ragiono da scienziato, e faccio filosofia da cristiana. Vivo d'arte, la mia più grande passione.


Abusi: non è antagonismo, questa è nevrosi

Tanto che siamo nella chiusura del cerchio denuncio solo alcuni degli abusi psichici che io ho dovuto subire in questi anni, con la scusa di “dover fare la storia”:

– ho dovuto vedere scrittrici affermarsi dietro a foto che alludevano alla figura di mio padre, di mio fratello e me stessa;

– ho dovuto subire premi, concorsi, giornali che mi hanno sfruttata come “gancio” per i loro fini molto spesso economici;

– secondo questo schema nevrotico io, dovevo venire “seconda” sempre a qualcuna, perché l’imbecille doveva dimostrare il suo potere tramite terze sfruttando me per creare “forze di campo” e quindi io inconsapevolmente nell’abuso psichico finivo per essere ciò che definiva “archetipo dell’accadere”;

– l’obbiettivo dall’inizio era isolarmi per fare in modo che tutte le loro vincessero i premi. E per un meccanismo di clan dove girano posti all’università vinti senza concorso, concorsi letterari (anche più di tre) vinti in numeri impensabili (nessuno mai nella storia ha vinto così tanti concorsi, già questo dimostra che c’è del marcio perché non c’è una qualità elevata,anzi).

Tutti questi abusi che ho dovuto subire per placare l’ansia nevrotica di un essere umano che io non definisco tale.

Fate attenzione ragazze, ai “potenti”, fate attenzione agli uomini che non hanno valvole di sfogo se non quelle di una creatività nevrotica e malvagia.

Io ho ora ho bisogno di molto amore per rimarginare queste ferite di abusi psicologici. Eh già perché sono traumi. Soprattutto se vissuti da innocente senza alcun potere.

La chiamano barbarie.

Ho bisogno di tanto amore, di un uomo che comprenda seriamente che ho bisogno di una mano a sollevarmi. Dopo gli do il cuore come già faccio ma ho bisogno di una mano e di non essere coinvolta nelle stesse situazioni traumatiche che ho vissuto.



Lascia un commento

About Me

Sabatina Napolitano was born in La Maddalena (SS) on May 14, 1989. She lives in Asciano, in the Sienese Crete. She has published eight books of poetry, a novel and several reviews and essays. His texts have been published on Indian Nation, Poetry and Spirit, Neobar, Asphalt Bible, Poetry of our time, Gradiva, etc. Some stories about Quaerere, Incendario, Sguardindiretti. Origami is his first novel published Campanotto, 2021. She reviews, collaborates and interviews authors of poetry, fiction and non-fiction and is a scholar of Nabokov’s work. She edits, corrects, teaches, interviews, reviews, writes. Passionate about art she writes articles, communiqués, essays on ancient and contemporary art.

Sabatina Napolitano è una poetessa, scrittrice, articolista, freelance, critica, appassionata d’arte, studiosa dell’opera di Nabokov. Nasce a La Maddalena, il 14 maggio 1989. Vive ad Asciano, nelle Crete Senesi. Ha cominciato a scrivere poesie da bambina, e durante l’adolescenza scriveva su un blog su splinder. La sua prima raccolta poetica è del 2010. Ha pubblicato otto libri di poesia, e un romanzo. Nel 2019 comincia la sua attività critica con le recensioni. Collabora tra le tante testate con Ultima Voce, Fermata Spettacolo, Microbiologia Italia, About Art rivista. Sue poesie sono apparse su Nazione Indiana, Lpels, Gradiva, Poesiadelnostrotempo, Poetarum Silva, Bibbia d’asfalto, Neobar, Transiti poetici A dicembre 2021 pubblica il suo primo romanzo dal titolo Origami.

Newsletter

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora