Sabatina Napolitano

I write as a writer I feel as a poet. I think like a scientist, and I do philosophy like a Christian. In live on art, my greatest passion. Scrivo da scrittrice, sento da poeta. Ragiono da scienziato, e faccio filosofia da cristiana. Vivo d'arte, la mia più grande passione.


AUTOCRITICA DI UN ALTRO

L'Incendiario

Sei convinto che trascurandola lei verrà di nuovo da te abbandonandosi ai suoi lirismi, ne sei convinto, sei abituato a manipolarla, manipolare quella sua ingenuità. Vorresti dire a te stesso che sei il re degli orgasmi. Ma se la trascuri diventerà sicuramente di un altro, e la sua pazienza si trasformerà nella felicità di un altro. Non c’entrano niente gli amici e le loro parole non mantenute.

Non hai twitter, non scrivi più in un giornale, sembra tu abbia perso ogni potere. Non avresti comunque la forza di vincere una idiozia, quella che tu ritieni una idiozia. Ha una amica di quarantatré anni ma non ti importa, per tutte le volte che avete preso il treno insieme, dimentichi ogni amica. L’unica cosa che ti viene in mente quando prendi il treno è il modo in cui lei ti sbottona la cintura, il fatto che indossi sempre le stesse camicie ma…

View original post 307 altre parole



Lascia un commento

About Me

Sabatina Napolitano was born in La Maddalena (SS) on May 14, 1989. She lives in Asciano, in the Sienese Crete. She has published eight books of poetry, a novel and several reviews and essays. His texts have been published on Indian Nation, Poetry and Spirit, Neobar, Asphalt Bible, Poetry of our time, Gradiva, etc. Some stories about Quaerere, Incendario, Sguardindiretti. Origami is his first novel published Campanotto, 2021. She reviews, collaborates and interviews authors of poetry, fiction and non-fiction and is a scholar of Nabokov’s work. She edits, corrects, teaches, interviews, reviews, writes. Passionate about art she writes articles, communiqués, essays on ancient and contemporary art.

Sabatina Napolitano è una poetessa, scrittrice, articolista, freelance, critica, appassionata d’arte, studiosa dell’opera di Nabokov. Nasce a La Maddalena, il 14 maggio 1989. Vive ad Asciano, nelle Crete Senesi. Ha cominciato a scrivere poesie da bambina, e durante l’adolescenza scriveva su un blog su splinder. La sua prima raccolta poetica è del 2010. Ha pubblicato otto libri di poesia, e un romanzo. Nel 2019 comincia la sua attività critica con le recensioni. Collabora tra le tante testate con Ultima Voce, Fermata Spettacolo, Microbiologia Italia, About Art rivista. Sue poesie sono apparse su Nazione Indiana, Lpels, Gradiva, Poesiadelnostrotempo, Poetarum Silva, Bibbia d’asfalto, Neobar, Transiti poetici A dicembre 2021 pubblica il suo primo romanzo dal titolo Origami.

Newsletter

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora